COLLABORAZIONI E PATROCINI


% Nausica Opera COLLABORAZIONI E PATROCINI Nausica OperaNausica Opera International,
attraverso la propria organizzazione, ha instaurato rapporti continuativi con enti e realtà culturali, artistiche e amministrative creando collaborazioni e coproduzioni, locali, nazionali e internazionali.

L’associazione ha ottenuto Patrocini da Comuni, Province, Regioni, Ministeri, Unioni Industriali, Camere di Commercio, Consorzi, Consolati, Ambasciate, Istituti di Cultura Statali internazionali, UNESCO, per eventi realizzati e singole attività associative in ItaliaGiappone e in Perù presso il Ministero della Cultura. Accreditamenti e riconoscimenti, hanno creato nuovi rapporti di amicizia e collaborazione con enti e associazioni culturali nazionali di oltre 30 paesi del mondo.  

Dal 2005 Nausica Opera International è accreditata presso il Consolato Generale del Giappone a Milano e presso l’Ambasciata Generale del Giappone a Roma come associazione amica e sostenitrice di importanti programmi culturali realizzati in Italia e Giappone, invitata ogni anno nel mese di dicembre alla ricorrenza del Genetliaco dell’Imperatore del Giappone, alla sede di Milano.

Dal 2013 Nausica Opera tiene rapporti di contatto e scambio d’informazioni su progetti interculturali con il Consolato Generale di Colombia a Milano, per rapporti di produzione e allestimento lirico nelle città e nella capitale colombiana.

Nel 2014 inizia il rapporto di collaborazione con il Ministero della cultura del Perù, intrattenendo rapporti di progetto e di interscambio in progetti legati all’opera lirica, concertistica e progetti rivolti ai giovani cantanti.

Dal 2017 ad oggi (2021) inizia il rapporto di collaborazione con il Ministero della cultura della Georgia, in progetti di produzione lirica, spettacoli e tournée del Teatro Nazionale di Tbilisi.

Argomenti di presentazione Nausica Opera International.

Comments are closed.