CASTING READING

% Nausica Opera CASTING READING Nausica Opera

Ogni anno Nausica Opera International organizza audizioni conoscitive per cantanti lirici, dedicate ai ruoli per concerti e opere in propria produzione o in collaborazione con teatri e agenzie italiane, europee e giapponesi; solitamente il bando riferisce un periodo possibile a calendario ricorrente tra gennaio e febbraio dell’anno in corso. Agli artisti interessati consigliamo d’inviare curriculum e foto artistica in formato digitale pdf all’indirizzo e-mail audizioni@nausica.org

Modalità di partecipazione generale alle audizioni 

% Nausica Opera CASTING READING Nausica Opera1. Le audizioni: sono aperte ai cantanti di qualsiasi nazionalità, limiti massimo di età 42 anni, il termine delle iscrizioni è fissato (in aggiornamento).
2. Calendario: l’audizione si svolgerà il giorno (in aggiornamento).
3. Brani richiesti: due arie a libera scelta, preferibilmente tratte dalle opere in programma; i membri della commissione potranno interrompere in qualsiasi momento l’esecuzione a loro insindacabile giudizio.
4. Necessario: richiesta la quota partecipanti è di €. (in aggiornamento) da versare il giorno dell’audizione. Nella quota sono incluse le spese di: registrazione audio, riprese video, archivio, segreteria e pianista accompagnatore a disposizione di tutti i partecipanti.
5. Documenti indispensabili: per partecipare all’audizione inviare il modulo e la liberatoria di partecipazione compilata in stampatello (in formato Doc. o Pdf.) con allegata fotocopia/scansione doc.identità o passaporto in corso di validità.
6. Note: Non è previsto nessun rimborso di viaggio o di ospitalità per i partecipanti nelle date di audizione a calendario.
7. Comunicazioni esiti: ai cantanti successivamente convocati tramite comunicazione scritta, verrà offerta l’opportunità di un ruolo operistico o concertistico nell’ambito delle stagioni in programmazioni, eventuale contatto e contratto di agenzia, eventuale incarico per tournée in (in aggiornamento), eventuali incarichi di ruoli o coperture in titoli di stagioni liriche teatrali (Nausica Opera si riserva a suo insindacabile giudizio, la facoltà di proporre se necessario, i cantanti ritenuti idonei a graduatoria di punteggio, per copertura di eventuali ruoli mancanti nelle opere o concerti che saranno rappresentate in coproduzione nella stagioni in programmazione).

Altre audizioni:
– Audizioni per master class lirico giovani cantanti con selezioni e concerto finale. Docenti italiani/esteri;
– Audizioni per incarichi di coro;
– Audizioni per pianisti accompagnatori;
– Audizioni e selezioni gruppi Jazz per progetti e venti e concerti.

!!! AUDIZIONI MOMENTANEAMENTE SOSPESE PER APPLICAZIONE NORME DPCM COVID19 !!!

Comments are closed.