MOSTRA “BOTERO a PARMA”

Botero a Parma

% Nausica Opera MOSTRA "BOTERO a PARMA" Nausica Opera

Installate in città due monumentali sculture bronzee dell’artista in anticipazione della mostra che verrà inaugurata il 3 ottobre a Palazzo del Governatore.

Due grandi sculture in bronzo, materia principe dell’artista scultore Fernando Botero, sono posizionate da oggi (28 Agosto) nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi e in Piazzale Päer (a fianco del Teatro Regio). Si tratta rispettivamente dell’opera “Donna distesa”  (base 3,65 x 1,70 m, altezza 1,50 m) e de “Il ratto d’Europa” (base 2,90 x 1,50 m, altezza 2,95 m). I bronzi sono solo un’anticipazione della grande mostra “Botero a Parma”, organizzata insieme al Comune di Parma che verrà inaugurata a Palazzo del Governatore il prossimo 3 ottobre alla presenza del maestro Fernando Botero.

L’esposizione curata da Enrico Fontana de Rangoni per Nausica Opera International, ospiterà cinquanta sculture, tele concesse e acquerelli concesse per l’occasione, che ripercorrono l’attività creativa dello scultore dal 1973 ad oggi; all’interno del percorso espositivo sarà presente una sala, dedicata al progetto scenografico di allestimento dell’opera lirica Elisir d’Amore (di G.Donizetti). La mostra resterà aperta fino all’8 dicembre dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 e sarà arricchita da alcune aperture straordinarie serali del palazzo con appuntamenti musicali di alto livello che spazieranno dall’opera lirica al jazz.

Seguirà prossimamente una conferenza stampa di presentazione della mostra alla presenza di organizzatori, istituzioni, sostenitori e sponsor.

Per informazioni: www.boteroaparma.org –  info@boteroaparma.org  –

% Nausica Opera MOSTRA "BOTERO a PARMA" Nausica Opera

“Ratto di Europa”

% Nausica Opera MOSTRA "BOTERO a PARMA" Nausica Opera

“Donna distesa 2003”

Comments are closed.