INTERCULTURAL

% Nausica Opera INTERCULTURAL Nausica OperaUno degli obiettivi della mission associativa è la realizzazione di rinnovati “progetti interculturali”, (attivati in questi anni attraverso tutte le manifestazioni legate a opere liriche, mostre d’arte e concerti, scambi e progetti realizzati) grazie all’intenso lavoro volontario di soci e associati in Italia e in Giappone, rapporti che hanno permesso le attività di scambio interculturale tra culture e famiglie di diversi paesi.

% Nausica Opera INTERCULTURAL Nausica OperaDal 2005 Nausica Opera collabora come rappresentante italiano con la O.I.W. Foundation di Osaka per un progetto di scambi culturali tra paesi che coinvolgono 25 stati di differenti emisferi; un programma di eventi artistici e niziative culturali che culminano in un rinnovato incontro quinquennale, con tutti i singoli stati partecipanti ai programmi di interscambio condivisi. (penultimo incontro al centro universitario di Bandon – Indonesia 2015 – ultimo incontro internazionale a Tokyo 2019)

Le attività vengono sorrette dalla gioia di condividere esperienze e culture diverse, con principi e valori che che hanno permesso di ospitare italiani in Giappone e giapponesi in Italia, in famiglie che hanno aderito al programma “NAUSICA HIPPO FAMILY LANGUAGE STATION“, mettendosi a disposizione del programma di Nausica Opera senza nessun obbligo di reciprocità.

Tra le attività interculturali svolte nel 2010, Nausica Opera riceve l’incarico , di delega culturale UNESCO JP come rappresentante in Italia per la città di Hashimoto in Giappone (regione Kansai). Nel marzo 2015 Nausica Opera International viene iscritta nel registro Enti accreditati e attività riconosciute (ONG) dall’Unione Europea per il settore cultura, al numero repertorio n°125577316676-66.

Nausica Opera Internationl all’interno dei progetti di promozioni interculturali è cofondatore e attivo sostenitore delle attività culturali e corsistiche di KYODO, Centro Studi Culturali Giapponesi di Parma 2015/2020.

% Nausica Opera INTERCULTURAL Nausica Opera

Comments are closed.