INTERCULTURAL EVENTS

% Nausica Opera INTERCULTURAL EVENTS Nausica Opera

% Nausica Opera INTERCULTURAL EVENTS Nausica Opera

INTERCULTURAL EVENTS – il 10 di maggio 2015 dalle ore 10:30 alle 19:30 in piazza Ghiaia a Parma, aprirà l’ottava edizione della Festa della Cultura e della Tradizione Giapponese “NIPPONSAI”, evento promosso e realizzato dal Centro Studi Culturali Giapponesi KIODO di Parma in collaborazione con Promo Ghiaia e Nausica International di Parma, Patrocinato dal Consolato Generale del Giappone a Milano, Hippo Family Club Language Station Foundation di Tokyo, UNESCO di Hashimoto e Osaka in the World Foundation Comitee.

L’evento organizzato è a ingresso gratuito. Durante la giornata si avvicenderanno i programmi di Arti Marziali dei DoJo partecipanti, la sfilata Cosplay, l’intrattenimento di 80 Nostalgia (con Luca Alberici e Mary Berciga) in compagnia degli espositori partecipanti al “Mercatino Giapponese”, modernariato giapponese anime manga e tante curiosità, le dimostrazioni di vestizioni di Kimono (con fotografo a disposizione) i workshop di origami e scrittura tradizionale ShoDo. Durante tutto il programma cucina giapponese insieme a birra e sake. Non mancate vi aspettiamo.

% Nausica Opera INTERCULTURAL EVENTS Nausica OperaNIPPONSAI Appuntamento di primavera per Nausica Opera è il sostegno e la realizzazione di NIPPONSAI (versione 2014); l’originale festa provinciale di tradizione e cultura giapponese. Arrivata alla settima edizione, l’organizzazione del famoso appuntamento di folclore nipponico, vede il Patrocinio del Comune di PARMA insieme al Consolato Generale del Giappone a Milano, UNESCO di Ashimoto, OSAKA in the World Foundation Comitee, Hippo Language Family Foundation di Tokyo, KIWANIS JAPAN, con il sostegno della Camera di Commercio di Parma e ASCOM Parma.

Parter Tecnici 2014: Promo GHIAIA e CEMUSA S.p.a Italia.

In collaborazione con Associazione Culturale, Avelion, USACLI Parma, BOKUSHIN KAI di Bologna e la famosa trasmissione televisiva  “80 NOSTALGIA”.   www.nipponsai.org

 

% Nausica Opera INTERCULTURAL EVENTS Nausica OperaNausica Opera di Parma e Assisi presenta “ASSISI BUNKASAI”,
Settimana di eventi workshop con maestri giapponesi, mostra esposizione e incontri di tradizioni e cultura Giapponese, in collaborazione con UNESCO Giappone (delegazione Kansai e città di Hashimoto). La produzione, l’organizzazione e la coordinazione artistica sono di Nausica Opera International e Museo di San Pietro di Assisi.  Dal 9 al 15 Novembre 2008 tutte le manifestazioni avranno inizio dalle ore 17:00.
PROGRAMMA:
Domenica 9 Inaugurazione – Scrittura
Lunedì 10 : Ikebana
Martedì 11 : Scrittura
Mercoledì 12 : Concerto Shakuhachi (Flauto giapponese)
Giovedì 13 : Bead Art
Venerdì 14 : Maschera Noh e Kimono
Sabato 15 : Chiusura – Recita dal titolo “Chiaro di Luna”
ARTISTI in WORKSHOP e MOSTRA:
Fotografia : Yoshimitsu Nagasaka
Ceramica: Shigeyoshi Morioka
Calligrafia: Ittou Sakurai e Kazue Goto
Maschera Noh: Terumoto Goto
Ikebana: Yuho Motonaka
Bead Art: Mariko Tanaka
Kimono: Tae Yamamoto
Shakuhachi: Yoshimi Tsujimoto
Attrice: Sachiko Kanda
Direzione Artistica: Dimitri Rangoni  Direzione di Produzione e allestimento: Enrico Fontana de Rangoni

Comments are closed.